Loading...
siti istituzionali2018-10-25T20:09:12+00:00

SITO ISTITUZIONALE: IL VOSTRO BIGLIETTO DA VISITA

L’immediatezza dei risultati forniti da un e-commerce, ci consente attraverso le vendite di monitorare in tempo reale l’andamento del nostro bussiness, un sito istituzionale  invece non effettuando transazioni commerciali, è più difficile da monitorare e spesso non viene apprezzato nella giusta misura.

Il sito istituzionale, è il biglietto da visita che caratterizza l’impresa, rappresenta  la prima impressione che i  potenziali clienti avranno di noi e deve dunque esprimere a pieno, il soul che vogliamo comunicare.

VISIBILITA’

Se nessuno si imbatte nel nostro sito se non per conoscenza diretta o per errore, la capacità dello strumento di catturare l’attenzione di potenziali clienti, sarà pari a zero, si rende dunque necessario massimizzare la visibilità online attraverso i giusti strumenti che la rete ci mette a disposizione.

SEO:  search engine optimization ovvero l’ottimizzazione verso i motori di ricerca.

Il posizionamento sui motori di ricerca in generale ed il posizionamento su Google in particolare, sono fondamentali per rendere il nostro sito uno strumento di diffusione di prima grandezza, ovviamente l’architettura del posizionamento seo deve prendere in considerazione l’ area geografica interessata, il settore merceologico e costruire correttamente le long tail necessarie al posizionamento delle chiavi di ricerca scelte al momento dell’impianto. La corretta indicizzazione su google map ed un modesto lavoro di posizionamento geo localizzato, permettono a negozianti, ristoratori e professionisti in generale,  di comparire nelle prime posizioni della serp nelle aree di reale interesse. Per maggiori specifiche potete consultare la sezione SEO.

NAVIGABILITA

Un sito istituzionale deve guidare l’utilizzatore in modo semplice ed intuitivo verso le notizie che sta cercando, un menù chiaro sia da computer fisso che, in particolar modo, da dispositivi mobili di ultima generazione, è fondamentale per rendere efficace la nostra comunicazione.

ATTIVITA

Le attività fondamentali sono 2 ovvero creare contenuti originali e diffonderli nel modo più efficace possibile; la gestione di un blog che abbia una buone cadenza di pubblicazione, le interazioni sulle piattaforme social, la diffusione dei servizi tramite campagne sponsorizzate costituiscono oggi la spina dorsale del vostro marketing aziendale.

SMO

È l’attività che si occupa di generare  contenuti originali online, dediti alla promozione di blog, siti o prodotti specifici. È alla base di ogni operazione SEO o SMM poiché attraverso il costante apporto di notizie ed informazioni, soddisfa sia le esigenze dei fruitori del servizio che quelle degli algoritmi dei motori di ricerca.

SMM

Ovvero l’arte di diffondere messaggi e contenuti nel web attraverso le innumerevoli piattaforme di social, forum, marketplace, comparatori etc… presenti in questo immenso oceano virtuale chiamato internet. Nella pratica con la adeguata gestione di un blog, che abbia una buone cadenza di pubblicazione, le interazioni sulle piattaforme social, la diffusione dei servizi tramite campagne sponsorizzate

W4Y il partner ideale!

Marketing digitale a 360°

CONOSCIAMOCI MEGLIO