
Parte integrante dell’attività di Brand Identity, la creazione del marchio o logo aziendale, riveste un ruolo estremamente rilevante nella presentazione della nostra azienda, pertanto consigliamo di dedicargli la dovuta attenzione, poiché rappresenta l’icona ricorrente in tutti i messaggi che rivolgeremo ai nostri potenziali customer’s.

Che si tratti si un e-commerce o di un sito istituzionale, che ci si proponga di conquistare il web o che si desideri semplicemente creare un punto di riferimento per la nostra clientela, un sito web, per essere efficace, dovrà soddisfare una serie di requisiti tecnici, quali ad esempio velocità e visibilità, ma non dimentichiamo mai che un sito web deve anche essere bello, farsi “sfogliare” (navigabilità) e catturare i nostri potenziali clienti.

Nel processo di creazione e struttura della Brand Identity di un’impresa, l’area grafica riveste un ruolo fondamentale, coordina stile e colore di: sito, brochures, presentazioni aziendali, coordinati cartacei etc… Modellando le proprie scelte in base alle esigenze determinate in fase di studio dal dipartimento marketing e comunicazione.